Milan: ecco le alternative in attacco che possono arrivare negli ultimi giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: ecco le alternative in attacco che possono arrivare negli ultimi giorni

Sede Milan

Sfida tra giovani talenti e vecchie conoscenze nella ricerca del nuovo attaccante rossonero, chi può arrivare al Milan.

Il Milan è alla ricerca di una nuova punta, un numero 9 da affiancare alle caratteristiche diverse di Giroud e Okafor. Gli occhi rossoneri sono puntati su due talenti emergenti del panorama europeo: Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike del PSG. Entrambi rappresentano il profilo ideale per la dirigenza: giovani ma con una buona dose di esperienza alle spalle.

Broja, centravanti classe 2001, ha dimostrato grandi qualità ma porta con sé un’incognita fisica. La sua ultima apparizione risale a dicembre, quando un infortunio al legamento del ginocchio lo ha messo fuori gioco. Ekitike, invece, classe 2002, è ambito anche in Germania, e il PSG non sembra propenso a lasciarlo andare facilmente in prestito.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Sede Milan
Sede Milan

Tutti i nomi in gioco

E mentre la questione del trasferimento al Milan di uno dei due si fa sempre più intricata, nuovi nomi vengono associati al club rossonero. Sardar Azmoun, attaccante iraniano del Bayer Leverkusen, sembrava essere già in tasca al Milan secondo alcune voci tedesche, ma la situazione è ancora in divenire. Luka Jovic della Fiorentina, pur essendo un profilo interessante, porta con sé una media gol poco convincente. Infatti, ha realizzato solo 13 gol in campionato negli ultimi 4 anni. E nonostante queste opzioni, una cosa è certa: l’idea di Romelu Lukaku al Milan non è ancora tramontata. Senza dimenticare Kean.

In un mercato estivo pieno di colpi di scena, il Milan continua la sua caccia al terzo centravanti, dando spazio a voci, speranze e tattiche di mercato. Chi vestirà la maglia numero 9 la prossima stagione? Solo il tempo lo dirà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2023 18:11

Milan e il dilemma Chukwueze: ombra di Pulisic o protagonista a Bologna?

nl pixel